La Giornata Mondiale dello Yoga si celebra il 21 giugno.

Ma perché è stato selezionato il 21 giugno come il giorno per commemorare una pratica vecchia di 6000 anni? Scientificamente, il 21 giugno è il giorno del solstizio d’estate, giornata in cui l’inclinazione dell’asse di un pianeta nell’emisfero settentrionale è più incline verso la stella che orbita – nel nostro caso, la Terra e il Sole.

Ma a parte la scienza, il solstizio d’estate è anche considerato un giorno importante nella mitologia indiana in quanto segna il giorno in cui Shiva (il primo yogi) iniziò a trasmettere i propri insegnamenti.

Yoga, una parola che deriva dal sanscrito e significa “unire”. Fusione tra corpo e mente, coscienza individuale e universale, umanità e natura.

Ed è proprio questa l’energia vitale che viene incanalata praticando yoga, lavorando sui chakra, i centri energetici del corpo, attraverso le asana, le posture, e il pranayama, la respirazione. Con risultati come la riduzione di ansia e stress, nonché un miglioramento dell’equilibrio, dell’elasticità e della forza del fisico.

In questa giornata voglio dedicarvi una pratica GRATUITA su IG dove reciteremo insieme la ((((((((( OM )))))))) mondiale!

Il 21 GIUGNO applicherò a TUTTI i pacchetti il 30% di sconto! Attiva la notifica su INSTAGRAM

E ricordate, se praticheremo insieme, non avrete nessun sovrapprezzo! Le porte sono aperte a tutti! Quindi attiva la notifica e aspettiamo insieme l’inizio della nostra meravigliosa estate! 🙏🏼

Da Marzo la nostra unione è sempre più forte! Il percorso di condivisione delle pratiche yoga ONLINE in diretta non si ferma MAI. Una volta che sarai registrato troverai corsi per tutti i livelli. Sia per Yogi esperti, sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questa disciplina. Per seguire le Classi ti basterà un pc oppure uno smartphone e non ti sentirai mai solo.

Iscriviti subito!

Ti seguirò passo dopo passo💫

Praticare Yoga anche pochi minuti al giorno, ti aiuterà a trovare o ritrovare il tuo benessere fisico e mentale.

Ti basterà srotolare il tuo tappetino e ovunque tu sarai, saremo insieme!

Ci vediamo presto,

Namaste 🙏🏼

Giada