Ciao! Sono Giada.
Insegnate di Vinyasa Yoga, esercizi di respirazione, meditazione e pratiche curative tailor made che mi arrivano dal cuore fatte su misura per ognuno di voi. Guida ai ritiri Yoga, in giro per il mondo e in Italia, dove potremo avere uno scambio 1:1. Motivatrice e sognatrice che attiva quell’energia in voi per vivere la vostra vita nel modo migliore liberi dai pesi e dai blocchi. Per me lo Yoga è stata una boccata di respiro alla vita frenetica di tutti i giorni, lavoravo per un’importante casa di moda e disegnavo abiti. Una delle frasi che più mi ha più scosso sul posto di lavoro è stata: ” la tua gioia mi infastidisce”. Attraverso la pratica yoga ho capito che quello non era il mio posto nel mondo. Mi sono lasciata guidare dal cuore per scegliere di intraprendere il mio nuovo viaggio, spinta dalla gioia che ho per la vita, per gli animali, per le persone e per l’amore universale in cui credo. Ho scelto di dedicare la vita a condividere la disciplina dello Yoga e di tutti i suoi insegnamenti, perchè lo Yoga non è solo corpo, ma una finestra che guarda dentro noi stessi.
Il viaggio dentro di te
Un po’ alchimista e un po’ coach, utilizzo quella luce per ricondurre le persone a sentirsi e ad ascoltarsi, a scegliere di essere parte della natura e rispettarla. Attraverso i movimenti, riesco a condividere la mia persona andando a lavorare nel profondo di ogni singolo praticante. Inizia ora il viaggio dentro di te e attraverso il tuo corpo, sperimenta la pratica yoga e i movimenti controllati. Abbandonati attraverso la meditazione: imparerai a connetterti al tuo vero “io” per affrontare la vita con un senso di gratitudine e consapevolezza. Lo yoga potrebbe davvero cambiarti la vita come l’ha cambiata a me. Amplierai la conoscenza del tuo corpo e dei tuoi sensi riconnettendoti con il mondo che ti circonda. Durante la pratica troverai nuovi spunti di riflessione, condivisione e di crescita.
Il mio percorso
Sono un’insegnante riconosciuta e registrata RYT Yoga Alliance, con più di 500h di formazione. Yoga Alliance è l’associazione che certifica gli insegnanti che hanno seguito un percorso di formazione che rispetta gli standard riconosciuti a livello internazionale. La mia pratica è dinamica e si basa sulle fondamenta dell’Ashtanga Yoga ed Iyengar attraverso il metodo di adjustment di Doug Swenson. Ho studiato con Patrick Beach, John Scott e continuo il mio percorso di crescita personale e di insegnamento attraverso i viaggi in giro per il mondo, teacher training e ritiri. Solo incontrando corpi fisici e persone differenti si capisce la vera essenza del movimento e la profondità alla quale può arrivare ogni singola parola. Non è necessario avere un corpo perfetto o una pratica perfetta, il mio obiettivo è sperimentare sul mio corpo, evolvere osservandovi ogni giorno e poi condividere la pratica Yoga secondo una chiave d’insegnamento che possa portarvi all’interno di movimenti sicuri per il vostro corpo, adatti a tutti, nelle diversità di ognuno. La pratica che condivido lavora prima sulla flessibilità mentale e poi su quella fisica.