Sri Lanka
Sri Lanka un’isola che parla sottovoce. È una terra di antichi sussurri, di oceani profondi e di silenzi pieni. Qui, il viaggio diventa naturalmente un viaggio interiore. Lanka è l’antico nome dello Sri Lanka, in sanscrito e nei testi indiani come il Rāmāyaṇa, “Lankā” è l’isola leggendaria governata dal re Ravana, potente e controverso.
Per i buddisti e gli induisti l’isola di Lanka è sempre stata una terra sacra, avvolta da miti, energia e luoghi di pellegrinaggio. Per questo: “Whispers of Lanka”, una voce antica e segreta dell’isola che sussurra al cuore di chi sa ascoltarla.


Bentota: dove il mare incontra il silenzio
Bentota è un piccolo angolo di paradiso sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka. Qui l’oceano si stende infinito, le spiagge dorate si aprono al passo lento del mattino e il sole tramonta tingendo il cielo di rosso fuoco e arancio dorato. Oltre al mare, il fiume Bentota, che scorre accanto alla giungla, creando lagune silenziose e mangrovie che sembrano custodire segreti antichi. È un luogo dove l’acqua è maestra: onde e correnti invitano a fluire, a lasciarsi andare, a tornare dentro.
Tra templi nascosti, il canto dei monaci buddisti, i mercati vivi di colori e il ritmo lento della natura, Bentota diventa un santuario naturale. Un luogo che accoglie chi cerca quiete, chi vuole respirare più profondamente, chi desidera ritrovarsi. Ogni istante diventa un invito a fermarsi, ad ascoltare, ad appartenere.
Villa Bentota
Villa Bentota è un rifugio dal fascino discreto, dove l’eleganza architettonica si fonde con una natura rigenerante e un’ospitalità che sa toccare il cuore. Qui ogni dettaglio racconta una storia di calma, cura e bellezza autentica.
Immagina di svegliarti in una residenza dallo spirito intimo, immersa tra giardini tropicali rigogliosi: ogni fiore, ogni fruscio e ogni raggio di sole ti parla di serenità. Ti invitiamo a esplorare l’architettura tropicale ispirata a Geoffrey Bawa mentre vivi una tranquilla esperienza di vacanza in riva al mare, molto diversa dalle altre.


Le camere
Tutte le camere hanno lo stesso prezzo anche se variano leggermente, inoltre sono tutte doppie. Le camere sono dotate di:
- Asciugamani, asciugacapelli e prodotti da bagno
- Aria condizionata
- Zona salotto
- Mini frigorifero
Sentieri che intrecciano vita, storia ed energia del mondo
Nel cuore dello Sri Lanka, si erge una fortezza sospesa tra cielo e terra Sigiriya. Salendo i suoi gradini si entra in un regno antico, dove affreschi di fanciulle danzano ancora sulle pareti e i giardini si stendono come un tappeto verde ai piedi della “Roccia del Leone”. Poco più in là, tra le rovine maestose di Polonnaruwa, il tempo sembra fermarsi: statue imponenti del Buddha, templi e bacini d’acqua brillano come memorie vive di un regno perduto. Nella giungla silenziosa di Ritigala, la montagna respira con chi la attraversa, tra radici e pietre muschiose che custodiscono il segreto della meditazione e del raccoglimento. E infine, nel villaggio di Hiriwadunna, la vita scorre semplice tra campi di riso, laghi placidi e sorrisi autentici che rispecchiano l’anima vera dell’isola.
Un viaggio che unisce storia, natura e spiritualità: ogni luogo un invito ad ascoltare, a fermarsi, a ritrovarsi.


Cose da ricordare
- Necessario PASSAPORTO VALIDO (minimo 6 mesi prima della data di scadenza e due pagine bianche richieste);
- CONTANTI per il visto all’arrivo;
- Avvisa la tua banca del viaggio per evitare complicazioni con la carta di credito;
- L’assicurazione di viaggio è altamente raccomandata;
- Verificare con il medico di viaggio eventuali vaccinazioni o misure preventive.
Esonero della responsabilità
- Il costo totale è valido per una persona;
- Verranno presi in carico le richieste in ordine di prenotazione sino ad esaurimento posti;
- Se le iscrizioni minime non vengono raggiunte mi riservo il diritto di annullare il ritiro 30 giorni prima (i depositi saranno interamente rimborsati);
- Hai tempo fino a 2 mesi prima del ritiro per richiedere eventuali rimborsi;
- Non sono responsabile né per oggetti smarriti, rubati o mancanti né per cancellazioni aeree, voli persi o problemi di trasporto prima del ritiro;
- È necessario PASSAPORTO VALIDO se stai lasciando il tuo paese;
- L’assicurazione di viaggio NON è inclusa nel prezzo del ritiro ma è raccomandata per la massima protezione;


Importante
Sottoscrivendo il viaggio dichiari di acconsentire a tutti i punti sopra indicati (esonero di responsabilità). Dichiari di essere in buona salute e di non avere patologie che limitano la pratica dello Yoga; dichiari di essere in possesso di certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva; sollevi Giada Campanella per l’eventuale mancata consegna del certificato; dichiari di assumere, a tuo rischio e pericolo, la responsabilità di qualunque movimento fisico correlato alla pratica proposta, in qualunque luogo che ospiti lezioni tenute a nome di Giada Campanella.
INFO E PRENOTAZIONI – info@giadacampanella.com