Giada Campanella

Giada è un’insegnante di Yoga che guida il movimento consapevole. Da oltre 6 anni accompagna persone di ogni età e livello in un percorso di ascolto, equilibrio e presenza, attraverso la pratica yoga e i viaggi nel mondo. Dal suo cammino e dall’incontro con diversi lineage, Giada dà vita al Nāḍī Yoga, una pratica che intreccia respiro e movimento, corpo ed energie sottili. Nelle sue classi le āsana diventano canali vivi: spazi in cui la forza del corpo si trasforma in esperienza interiore. Le radici della sua pratica affondano nell’Ashtanga, nello Yoga dinamico, nel rispetto dell’allineamento e dell’anatomia funzionale. Vivrai così un’esperienza di yoga tradizionale che invita al movimento consapevole, alla meditazione e alla respirazione. Giada condivide anche classi ed esperienze di Yoga Nidra e Sound Healing immersive, pensate per nutrire il piano mentale ed emozionale. Lo Yoga Nidra, o “sonno yogico”, è uno stato di rilassamento profondo in cui il corpo riposa e la mente rimane vigile. In questa condizione unica si attivano e si illuminano tutte le aree del cervello, permettendo una rigenerazione completa: le tensioni si sciolgono, la mente trova chiarezza e si apre uno spazio di consapevolezza espansa, dove il seme dell’intuizione può germogliare.

Il viaggio dentro di te

La pratica dello yoga, secondo Giada, è un invito a sentirsi, ascoltarsi e scegliere di essere parte della natura, per imparare a rispettarla. Attraverso i movimenti, il respiro e il suono, ogni istante diventa quello giusto per connettersi alla propria energia più autentica, che permette di affrontare la vita con gratitudine e consapevolezza. Lo yoga può davvero cambiarti la vita e persino salvarla. Giada crede nel potere della mente: “ciò che vede la mente diventa canale per la verità nel corpo.Il respiro guida, la natura ispira, il gruppo sostiene: la pratica diventa rituale, danza di elementi e ritorno al cuore. Giada conduce ritiri di yoga in tutto il mondo, esperienze di team building ed eventi su misura, pensati per regalare un momento unico e speciale. Ogni viaggio è un ritorno a sé stessi, in ascolto del ritmo naturale e del momento presente.

Il mio percorso

Giada è riconosciuta e registrata RYT Yoga Alliance. La pratica Nāḍī Yoga è dinamica e si basa sulle fondamenta dell’Ashtanga Yoga ed Iyengar attraverso il metodo di adjustment di Doug Swenson. Giada ha incontrato e studiato con insegnanti come Talia Sutra, Ambra Vallo, Patrick Beach, John Scott e continua il suo percorso di crescita personale e di insegnamento attraverso i viaggi in giro per il mondo, teacher training e ritiri. Solo incontrando ogni giorno la pratica, corpi fisici, persone differenti si assapora la vera essenza del movimento e la profondità alla quale può arrivare ogni singola parola, ogni singolo respiro. Non è necessario avere un corpo perfetto o una pratica perfetta, l’obiettivo è sperimentare esperienze secondo questa meravigliosa disciplina. Scegliere ogni giorno il confronto con noi stessi, con le emozioni e con le sensazioni fisiche. Giada condivide la pratica secondo una chiave d’insegnamento che porta all’interno di movimenti sicuri e tradizionali adatti a tutti, nelle diversità di ognuno. La pratica che condivide lavora prima sulla flessibilità mentale e poi su quella fisica.