10 - 12 MAGGIO

Dance into Energy Retreat

AGRITURISMO OLIVENERE

PRENOTA ORA

Programma

Questo ritiro incoraggerà il movimento del corpo e l’ascolto delle proprie emozioni. Cercheremo di fare emergere la libertà nel vostro cuore nella sua espressione più autentica. Praticherete per connettervi alla natura e agli altri partecipanti. Potrete sperimentare una sensazione di liberazione, gioia e connessione profonda.

Venerdì 10 Maggio

14:00 – 17:30 – Arrivo: tisana oppure degustazione dell’acqua di Rose prodotta da OliVenere.

18:30 – 19:30Welcoming Circle & Chakra Vinyasa : Shakti Flow e Vinyasa per risvegliare l’Energia.

20.00 – Cena all’aperto circondati da antichi muretti di ardesia, con salumi, formaggi e degustazioni preparate sul momento perchè possiate assaporare la genuinità e la freschezza dei prodotti locali dal forno a legna.

21.30 – 22.30 – La Luna Nuova – Healing Sound Bath – Meditazione – Un avvolgente e rilassante bagno sonoro.

Sabato 11 Maggio

07:30 – 08:30Meditazione e Pranayama – Esercizi di respirazione accompagnati dai suoni che attraverso l’effetto di risonanza scioglieranno le tensioni del sistema bioenergetico, per raggiungere l’equilibrio e sciogliere blocchi e paure.

08:30 – 09:30 – WORKSHOPFlip Your Perspective: Inversions. Sfidando la forza di gravità impareremo a trasformarla in uno strumento per muoverci in aria con grazia, senza sforzo, apprenderemo ed applicheremo i principi delle inversioni, per poi saper atterrare con leggerezza e precisone.

09:30 – Colazione – La prima colazione a buffet è servita nel patio esterno circondati dalla natura del luogo. La colazione sarà sana e completa con pane fresco, burro, marmellate di nostra produzione, miele, cereali, yogurt,
spremute e centrifughe di frutta e verdura fresca molte proveniente dei nostri orti e dal nostro frutteto.
Dolci e biscotti preparati da noi e croissant appena sfornati.

10:00 – 17:30 – Tempo libero in agriturismo oppure Sole & Mare a Sestri Levante (distante 15 minuti in auto da OliVenere).

18:30 – 19:30 WORKSHOPI bend I don’t break: Backbanding. Hai mai guardato i bambù piegarsi sotto la pressione del vento e osservato come tornano alla loro unica statura una volta che il vento si placa? Quando rifletto sulla capacità del bambù di rimbalzare o ritornare alla sua posizione originale, mi viene in mente la parola “resilienza”. Se utilizzata in riferimento a una persona, la stessa parola significherebbe la capacità di riprendersi da qualsiasi situazione che mette alla prova i limiti emotivi di una persona. La vita è un insieme di alti e bassi. Se impariamo a fletterci ma non a spezzarci nei momenti difficili, permettiamo a noi stessi di mantenere il controllo in qualsiasi situazione. Come il bambù che mostra resilienza, flettendosi ma senza spezzarsi!

20:00 – Cena – Torte salate e piatti tipici preparati sul momento in base alla frutta e alla verdura di stagione prodotta da OliVenere.

21:30 – 22:30Ecstatic Dance con Erik e LelaVi invitiamo a vestirvi di nero o di colori scuri, l’ecstatic dance è un’esperienza che va oltre i confini della danza tradizionale, creando uno spazio in cui potrete liberare la vostra creatività, esprimere emozioni e connettersi con la gioia intrinseca del movimento. Luci UV e colori Fluo libereranno il corpo in una danza primordiale senza limiti! Erik, la persona che ha condotto la migliore Ectatic Dance della mia vita con la pittrice più visionaria del mondo si fondono per farvi vivere qualcosa di MOLTO SPECIALE!

Domenica 12 Maggio

06.30 – Partenza da OliVenere per raggiungere il mare in auto.

07.00 – 08:00Awakening Practice – Vinyasa Flow focus Hatha Yoga e Ujjai Breath: la respirazione del Mare.

08:00 – 08:30 – Meditazione cerchio dell’acqua.

08:30 – Rientro a OliVenere in auto.

09:00 – Colazione entro le 11:00 – Saluti, abbracci e Check-out.

Per chi volesse godersi la giornata al mare Domenica, dopo il check out c’è possibilità che le valigie siano tenute in custodia in agriturismo.

N.B. I Pranzi non sono inclusi nel prezzo del Retreat, ma ci sarà a disposizione il menù alla carta.

Per prenotare invia un email a olivenereagrivilla@gmail.com con oggetto: Yoga Retreat 2024.
Per completare la prenotazione sarà richiesto un versamento di acconto pari al 50% del totale.

PRENOTA ORA

Cosa portare con te

Tappetino per Yoga dinamico - seganalare a Giada se non lo avete
Cinghia per le pratiche
Telo da mare costume e protezione solare
Borraccia
Tappetino per Yoga dinamico
Cinghia per le pratiche
Telo da mare costume e protezione solare
Borraccia
K-way per la sera per il vento
Felpa con cappuccio o cappello (vedremo che Maggio ci aspetta!)
Set Yoga, scuro, preferibilmente sporcabile da colori UV

Cosa portare

Tappetino per Yoga dinamico
Coperta o qualcosa di morbido per coprirti
Mattoncino e cinghia (opzionale ma utile)
Abiti bianchi comodi (qualsiasi tipo di abbigliamento)
Telo da mare, costume e protezione solare

OliVenere Agriturismo

Ti aspetto!

Seguimi su instagram @giadacampanella