27 MARZO - 01 APRILE

Spirit Unleashed

MAROCCO - GIADA CAMPANELLA E AMBRA VALLO

INFO E COSTI

Programma

Il Forrest Yoga ha pratica volta all’ascolto di sè e spesso adottata per accompagnare i processi di cambiamento e guarigione: si basa sul lungo mantenimento delle posizioni e sulla respirazione profonda, attivando le endorfine per migliorare l’umore e ritrovare la serenità. Parti con me e Ambra Vallo per provare a confrontarti con la mente, le strutture mentali e gli schemi che dominano la tua vita!

Mercoledì 27 Marzo

12:40 – 14:30 – Arrivo e trasferimento da Agadir a Surf & Sound Hotel, Imsouane

18:00 Cerimonia di Apertura con Ambra e Giada

19:00Pranayama e Meditazione al tramonto con Ambra

20:30 – Cena in Hotel

Giovedì 28 Marzo

07:0008:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra

08:15 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – UNRAVELLING THE HIPSLe posizioni di apertura delle anche non solo contribuiscono a migliorare la postura e a conferire un senso di rilassamento al corpo, ma svolgono anche un ruolo importante nel facilitare la respirazione e nella risoluzione delle emozioni trattenute. Attraverso queste posizioni, si permette al corpo di sciogliere fisicamente le tensioni e, contemporaneamente, si crea uno spazio per affrontare e rilasciare le emozioni che possono essere trattenute.

10:00 – Colazione in Hotel

18:30 – Kundalini Chakra activation con GiadaL’attivazione dei chakra è un concetto associato alle pratiche spirituali e di guarigione, i chakra sono considerati centri di energia nel corpo umano, ciascuno associato a una specifica area anatomica e a determinati aspetti della salute fisica, mentale e spirituale. Ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è associato a un colore, ad una pietra preziosa e a specifiche qualità energetiche. L’attivazione dei chakra mira a bilanciare e armonizzare l’energia in queste aree, promuovendo così il benessere complessivo.

20:30 – Cena in Hotel

Venerdì 29 Marzo

07:0008:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra

08:15 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – GRAVITY SURFING – Sfidando la forza di gravità impareremo a trasformarla in uno strumento per muoverci in aria con grazia, senza sforzo, apprenderemo ed applicheremo i principi delle inversioni, per poi saper atterrare con leggerezza e precisone.

10:00 – Colazione in Hotel

19:00 – 20:00 – Yoga Nidra con Giada – Lo Yoga Nidra, o yoga del sonno, è una potente tecnica che lavora nello stato di veglia che precede il sonno dove la mente diventa più ricettiva e, attraverso un rilassamento guidato è possibile raggiungere uno spazio per esplorare la nostra sfera emotiva e cogliere quali sono i nostri bisogni in quel momento. È un’opportunità per rilasciare tensioni emotive che ci portiamo dietro. Lo Yoga Nidra libera la mente conscia dalle sue occupazioni quotidiane, aprendo uno spazio in cui la mente può esplorare, riflettere e potenzialmente trasformare aspetti del subconscio. Questo processo può contribuire al benessere emotivo, alla gestione dello stress e alla crescita personale.

20:30 – Cena in Hotel

Sabato 30 Marzo

07:0008:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra

08:15 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – INTELLIGENT BACKBENDS – Hai mai guardato i bambù piegarsi sotto la pressione del vento e osservato come tornano alla loro unica statura una volta che il vento si placa? Quando rifletto sulla capacità del bambù di rimbalzare o ritornare alla sua posizione originale, mi viene in mente la parola “resilienza”. Se utilizzata in riferimento a una persona, la stessa parola significherebbe la capacità di riprendersi da qualsiasi situazione che mette alla prova i limiti emotivi di una persona. La vita è un insieme di alti e bassi. Se impariamo a fletterci ma non a spezzarci nei momenti difficili, permettiamo a noi stessi di mantenere il controllo in qualsiasi situazione. Come il bambù che mostra resilienza, flettendosi ma senza spezzarsi!

10:00 – Colazione in Hotel

10:30 – 20:00 – Gita – Agadir – Tempo libero

18:30 – 20:00Sound Healing con Giada – BLOOM YOUR BODY Sankalpa e intenzione, obiettivi di vita, una qualità da coltivare o una dichiarazione positiva. La primavera è un’opportunità di rinnovamento e rinascita. I semi piantati durante l’inverno rinascono partecipando così all’infinito ciclo di crescita e cambiamento. Quando riconosciamo che ogni momento è un’opportunità per rinascere, è qui, nell’adesso, che possiamo sperimentare la pura gioia della consapevolezza del momento presente.

20:30 – Cena in Hotel

Domenica 31 Marzo

07:0008:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra

08:15 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – HEALING FROM THE CORE & CONNECTING TO THE ROOTSIl nostro addome ci permette di stare in piedi, sentirci sicuri di noi, e ci dà l’accesso a emozioni ancora da metabolizzare che risiedono nel nostro subconscio. Quindi ci permette di metterle a fuoco ed affrontarle, per poi lasciarle andare. In questa Masterclass, imparerai le tecniche per rafforzare l’addome, i glutei e le gambe, massaggiando gli organi interni per eliminare il residuo psico-fisico trattenuto. Lavorare su queste aree ti aiuterà a sentirti più sicuro esternamente e interiormente, accrescerà la tua stima personale, ti farà sentire connesso e radicato, migliorerà la tua digestione, e libererà dalle tossine il tuo intero corpo.

10:00 – Colazione in Hotel

11:00 – Tempo libero

19:00 – Passeggiata al Tramonto – Cerimonia di chiusura con Ambra e Giada.

20:30 – Cena in Hotel

Lunedì 01 Aprile

05:00 – 06:30 – Trasferimento a Agadir

08:45 – Volo Agadir – Bergamo

PRENOTA ORA

Cosa portare con te

Tappetino per Yoga dinamico
Cinghia per le pratiche
Telo da mare costume e protezione solare
Borraccia
K-way per la sera o per il vento, siamo sull’Oceano
Felpa con cappuccio o cappello
Medicinali base per mal di stomaco, febbre e quelli che utilizzate solitamente

Salute & Sicurezza

Ci muoveremo con dei transfer e in loco non è necessario avere dei mezzi di trasporto.

Costi

I costi sono da considerarsi a persona, includono pratiche Yoga in differenti stili, 5 notti e tutti i pasti.

Seguimi su instagram @giadacampanella