Programma
Il Forrest Yoga ha pratica volta all’ascolto di sè e spesso adottata per accompagnare i processi di cambiamento e guarigione: si basa sul lungo mantenimento delle posizioni e sulla respirazione profonda, attivando le endorfine per migliorare l’umore e ritrovare la serenità. Parti con me e Ambra Vallo per provare a confrontarti con la mente, le strutture mentali e gli schemi che dominano la tua vita!
Mercoledì 27 Marzo
15:00 – Arrivo Surf & Sound Hotel, Imsouane
15:15 – Pranzo in Hotel (non incluso)
16:30 – Cerimonia di Apertura con Ambra e Giada
17:00 – 18:00 – Pranayama e Meditazione al tramonto con Ambra
19:00 – Cena in Hotel – inclusa
Giovedì 28 Marzo
07:00 – 08:00 – Pranayama e Meditazione sul Rooftop con Ambra
08:00 – Colazione in Hotel
10:00 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – UNRAVELLING THE HIPS – Le posizioni di apertura delle anche non solo contribuiscono a migliorare la postura e a conferire un senso di rilassamento al corpo, ma svolgono anche un ruolo importante nel facilitare la respirazione e nella risoluzione delle emozioni trattenute. Attraverso queste posizioni, si permette al corpo di sciogliere fisicamente le tensioni e, contemporaneamente, si crea uno spazio per affrontare e rilasciare le emozioni che possono essere trattenute.
17:00 – Kundalini Chakra activation con Giada – L’attivazione dei chakra è un concetto associato alle pratiche spirituali e di guarigione, i chakra sono considerati centri di energia nel corpo umano, ciascuno associato a una specifica area anatomica e a determinati aspetti della salute fisica, mentale e spirituale. Ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è associato a un colore, ad una pietra preziosa e a specifiche qualità energetiche. L’attivazione dei chakra mira a bilanciare e armonizzare l’energia in queste aree, promuovendo così il benessere complessivo.
19:00 – Cena in Hotel
Venerdì 29 Marzo
07:00 – 08:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra
08:00 – Colazione in Hotel
10:00 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – GRAVITY SURFING – Sfidando la forza di gravità impareremo a trasformarla in uno strumento per muoverci in aria con grazia, senza sforzo, apprenderemo ed applicheremo i principi delle inversioni, per poi saper atterrare con leggerezza e precisone.
17:00 – 18:00 – Yoga Nidra con Giada – Lo Yoga Nidra, o yoga del sonno, è una potente tecnica che lavora nello stato di veglia che precede il sonno dove la mente diventa più ricettiva e, attraverso un rilassamento guidato è possibile raggiungere uno spazio per esplorare la nostra sfera emotiva e cogliere quali sono i nostri bisogni in quel momento. È un’opportunità per rilasciare tensioni emotive che ci portiamo dietro. Lo Yoga Nidra libera la mente conscia dalle sue occupazioni quotidiane, aprendo uno spazio in cui la mente può esplorare, riflettere e potenzialmente trasformare aspetti del subconscio. Questo processo può contribuire al benessere emotivo, alla gestione dello stress e alla crescita personale.
19:00 – Cena in Hotel
Sabato 30 Marzo
07:00 – 08:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra
08:00 – Colazione in Hotel
10:00 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – INTELLIGENT BACKBENDS – Hai mai guardato i bambù piegarsi sotto la pressione del vento e osservato come tornano alla loro unica statura una volta che il vento si placa? Quando rifletto sulla capacità del bambù di rimbalzare o ritornare alla sua posizione originale, mi viene in mente la parola “resilienza”. Se utilizzata in riferimento a una persona, la stessa parola significherebbe la capacità di riprendersi da qualsiasi situazione che mette alla prova i limiti emotivi di una persona. La vita è un insieme di alti e bassi. Se impariamo a fletterci ma non a spezzarci nei momenti difficili, permettiamo a noi stessi di mantenere il controllo in qualsiasi situazione. Come il bambù che mostra resilienza, flettendosi ma senza spezzarsi!
10:30 – 20:00 – Gita – Essaouira – Tempo libero
20:00 – Sound Healing con Giada – BLOOM YOUR BODY Sankalpa e intenzione, obiettivi di vita, una qualità da coltivare o una dichiarazione positiva. La primavera è un’opportunità di rinnovamento e rinascita. I semi piantati durante l’inverno rinascono partecipando così all’infinito ciclo di crescita e cambiamento. Quando riconosciamo che ogni momento è un’opportunità per rinascere, è qui, nell’adesso, che possiamo sperimentare la pura gioia della consapevolezza del momento presente.
20:30 – Cena in Hotel
Domenica 31 Marzo
07:00 – 08:00 – Pranayama e Meditazione con Ambra
08:00 – Colazione in Hotel
10:00 – FORREST YOGA MASTERCLASS 90 min con Ambra – HEALING FROM THE CORE & CONNECTING TO THE ROOTS – Il nostro addome ci permette di stare in piedi, sentirci sicuri di noi, e ci dà l’accesso a emozioni ancora da metabolizzare che risiedono nel nostro subconscio. Quindi ci permette di metterle a fuoco ed affrontarle, per poi lasciarle andare. In questa Masterclass, imparerai le tecniche per rafforzare l’addome, i glutei e le gambe, massaggiando gli organi interni per eliminare il residuo psico-fisico trattenuto. Lavorare su queste aree ti aiuterà a sentirti più sicuro esternamente e interiormente, accrescerà la tua stima personale, ti farà sentire connesso e radicato, migliorerà la tua digestione, e libererà dalle tossine il tuo intero corpo.
11:00 – Tempo libero
17:00 – Passeggiata al Tramonto – Cerimonia di chiusura con Ambra e Giada.
20:30 – Cena in Hotel
Lunedì 01 Aprile
05:00 – 06:30 – Trasferimento a Agadir
08:45 – Volo Agadir – Bergamo
Cosa portare con te
Tappetino per Yoga dinamico
Cinghia per le pratiche
Telo da mare costume e protezione solare
Borraccia
K-way per la sera o per il vento, siamo sull’Oceano
Felpa con cappuccio o cappello
Medicinali base per mal di stomaco, febbre e quelli che utilizzate solitamente
Salute & Sicurezza
Ci muoveremo con dei transfer e in loco non è necessario avere dei mezzi di trasporto.
Costi
I costi sono da considerarsi a persona, includono pratiche Yoga in differenti stili, 5 notti e tutti i pasti.